Forfora che stress! Utilizza simply zen dandruff

dandruff rimedio forfora

Forfora che stress! Utilizza simply zen dandruff

La forfora è un disturbo non grave, ma estremamente fastidioso e molto diffuso sia nell’uomo che nella donna. Da un’idea di sporco, causa prurito, si deposita sui vestiti e quando sembra sparire, eccola che ricompare. La forfora è un fenomeno che provoca imbarazzo e addirittura problemi di autostima in molte persone, tanto che la sua cura può essere importante anche solo per ragioni psicologiche.

ForforaNormalmente il ricambio delle cellule epiteliali del cuoio capelluto avviene regolarmente e l’eliminazione delle cellule morte come desquamazione dei tratti superiori dell’epidermide si verifica senza problemi, e una modestissima presenza di desquamazione è fisiologica. Quando però la presenza di squame biancastre e secche è piuttosto elevata, si parla di forfora, che può essere sintomo della dermatite seborroica, che è quindi cronica.

 

Le cause della forfora

Le cause che principalmente generano il fenomeno sono diverse: cute grassa, problemi ormonali, cuoio capelluto sensibile, stress, malattie autoimmuni e disfunzioni cardiache. Naturalmente può essere correlata ai prodotti che si usano che magari contengono sostanze aggressive che causano eccessiva produzione di sebo o danno luogo a dermatiti.

Certo, anche la scarsa igiene è una delle cause, ma lo sono anche le intolleranze ai latticini ad esempio, o alla frutta secca, al cioccolato o ai frutti di mare. Quindi anche dal punto di vista alimentare possiamo ricercare delle cause: un consumo elevato di grassi, zuccheri e amidi può causare l’insorgere della forfora.

 

La soluzione alla formazione della forfora: simply_zen dandruff

La forfora è, come detto, un disturbo non grave in sé, ma estremamente fastidioso; fortunatamente, nella stragrande maggioranza dei casi, può essere controllata con una certa efficacia, ma l’utilizzo di un normale shampoo non basta, perchè occorre utilizzare prodotti specifici capaci di restituire salute e benessere a cute e capelli.

Una risposta efficace a questa anomalia della cute è data dai nuovi prodotti della famiglia dandruff della linea simply_zen, che con due ottime soluzioni per la detersione contrasta e previene la formazione del fenomeno:

Ddandruff intensive cream shampooandruff intensive cream shampoo

shampoo ad azione intensiva per cute con forfora

Una formula in crema ad azione intensa per contrastare l’anomalia in modo deciso e prevenire la ricomparsa. Efficace ed al contempo delicato, senza SLS e SLES, deterge in modo equilibrato e specifico. Formulato con un attivo naturale antiforfora potenziato con lo zinco piritione e con estratti botanici specifici, con funzioni purificanti e riequilibranti.

dandruff controller shampoo dandruff controller shampoo

Uno shampoo efficace tuttavia delicato, senza SLS e SLES, che deterge in modo equilibrato ed al contempo permette il controllo dell’anomalia prevenendone la ricomparsa. Formulato con zinco piritione, collaudato attivo antiforfora, e con estratti botanici specifici con funzioni purificanti e riequilibranti.

 

Entrambi i prodotti, contengono un ingrediente multifunzionale che è lo zinco piritione. Questo composto, noto da quasi un secolo, contribuisce a ridurre la velocità di rinnovamento cellulare del cuoio capelluto, ed è utilizzato come agente antibatterico e antifungino, oltre a essere impiegato nel trattamento della forfora e di varie forme di dermatite seborroica.

 

Forfora: consigli pratici

Infine, oltre a seguire una dieta sana, vogliamo fornire alcuni suggerimenti che possono contribuire alla riduzione della formazione della forfora.

rimedi forforaInnanzitutto sarebbe bene lasciare liberi i capelli, evitando l’uso di cappelli o foulard, spazzolarli quando possibile senza eccedere con troppa violenza, cosa che può causare danni al cuoio capelluto aumentando il rischio di infezioni che potrebbero favorire il problema.

Un altro suggerimento è quello di lavarsi i capelli con una certa frequenza; contrariamente a quanto moltissimi pensano, i lavaggi frequenti non peggiorano il problema forfora e non contribuiscono nemmeno a favorire la caduta dei capelli; anzi, una corretta pulizia quotidiana dei capelli con prodotti di buona qualità aiuta a rimuovere il sebo in eccesso e previene, perlomeno in parte, la comparsa della forfora.

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart

  • Nessun prodotto nel carrello.